Il REJOICE GOSPEL CHOIR nasce nel 2001. Dal 2003 la direzione artistica del progetto è interamente curata da Gianluca Sambataro, pianista, arrangiatore e vocal coach. La sezione strumentale è formata, oltre che da Gianluca Sambataro al pianoforte, da Marco Sambataro alla batteria vocale, Marco Gianotti al basso, Maurizio Brambilla alle tastiere e dal chitarrista Simone Rozza. Il coro è oggi composto da 50 elementi. Grazie alla bravura dei coristi e dal talento del suo direttore, il RGC può esibirsi in svariate formazione: da un minimo di 6 coristi ad un massimo di 50.

 

Il Rejoice Gospel Choir offre uno spettacolo in puro stile gospel: un viaggio suggestivo che spazia dal groove intenso dello stile americano alle linee melodiche del gospel europeo.

Nel corso degli anni il Rejoice Gospel Choir si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese. Alcune tra le più recenti prestigiose esibizioni: nel 2014 con Joice Yuille e i Gospel Times, all’Auditorium “La Verdi” di Milano; ospiti al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno); al Teatro Delfino di Milano. Ha infine partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il Gospel@Valenza nel 2014. Da 10 anni è promotore e organizzatore del Nova Gospel Festival, appuntamento annuale che ha visto coinvolti importanti artisti italiani e internazionali.

Il Rejoice Gospel Choir feat. L.Sackey, Martha Rossi guest J.E.Yuille è stato il Primo Coro Italiano a calcare il prestigioso palco del tempio della musica milanese. Il 10 Gennaio, con due spettacoli, alle ore 21 e alle ore 23, registrando il tutto esaurito.

La discografia del Rejoice Gospel Choir include il CD ‘Rejoice…live!’ (2007) registrato in occasione della III edizione del Nova Gospel Festival, e l’ album “All around” (2011) una raccolta di brani del repertorio gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti originali di Gianluca Sambataro (disponibile anche su ITunes).